Marchesan Laura -

Marchesan Laura

La classe si presenta

PRESENTAZIONE DI LAURA MARCHESAN

Mi chiamo Laura e da quest'anno frequento la scuola “Domenico Cestari”. L'anno precedente ero iscritta al liceo classico, ma per varie complicazioni ho deciso di cambiare scuola. Non ho molti hobby, mi piace uscire con le mie amiche e fare sport, infatti da nove anni pratico un'arte marziale chiamata Kick Boxing, la quale pratico da 3 anni a livello agonistico. Già dal primo giorno nella nuova scuola ho notato molte differenze. Innanzitutto i ragazzi in questa scuola sono molto socievoli che nell'altra e il rapporto professore-insegnante è molto più sereno. Ho subito scoperto di far parte della classe chiamata “classe 2.0”, una classe dotata di lavagna multimediale e persino un computer per ciascun alunno. I nuovi compagni mi hanno accolto calorosamente, infatti sono riuscita subito ad integrarmi. La mia nuova classe mi piace molto, anche perché, appunto, è l'unica classe dotata di tecnologie avanzate. Ogni qual volta è possibile accendiamo i pc e lavoriamo attraverso essi, mentre la lavagna multimediale è ininterrottamente accesa infatti, la usiamo per la maggior parte delle materie. Da questa classe mi aspetto di imparare molto e non solo argomenti riguardanti le classiche materie scolastiche, ma anche come si usano i vari programmi, più o meno complicati, del pc. Dall'inizio della scuola ad oggi abbiamo imparato, per esempio, a creare una specie di libro multimediale le cui pagine girano da sole, oppure abbiamo anche imparato a scrivere un'espressione algebrica con vari programmi.