ATTIVITÀ SPORTIVE

F.I.P.A.V. (pallavolo) - descrizione del corso
    F.I.P. (pallacanestro) - descrizione del corso
    F.I.G.C. (calcio) - descrizione del corso
    L'ufficio di Educazione Fisica e Sportiva dell'U.S.P. di Venezia, come già avvenuto con successo negli scorsi anni scolastici, promuove i corsi in oggetto in collaborazione con la F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio), F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro), F.I.P.A.V. (Federazione Italiana Pallavolo) e la Consulta Provinciale degli Studenti di Venezia.
    I corsi sono aperti a tutti gli studenti e studentesse regolarmente iscritti e frequentanti la Scuola
    sec. di II grado.
    Coloro che completeranno uno o più corsi:
    · potranno essere convocati per arbitrare le partite di torneo dei Giochi Sportivi Studenteschi 2009/2010;
    · avranno la possibilità di continuare l'attività come arbitri ufficiali nelle singole Federazioni;
    · riceveranno a Scuola un attestato valido per il conseguimento dei crediti formativi rilasciato dall’U.S.P.;
    · riceveranno il materiale tecnico e/o informativo descritto nei comunicati allegati.
    I corsi avranno inizio appena possibile (fine ottobre/primi di novembre), nelle località che registreranno un adeguato numero di iscrizioni e saranno attuati in strutture scolastiche o extrascolastiche ed in fasce orarie tali da agevolare il ritorno a casa degli studenti (in particolare a coloro che abitano lontano dalla propria sede scolastica).
    Per informazioni sulle agevolazioni riservate agli studenti dell'ITIS RIGHI, chiedere al prof. di Educazione Fisica (Marco Ballarin).
    Circolare informativa del CSA

Modulo di adesione

• Corso per ASSISTENTE BAGNANTI
    In collaborazione con il comitato veneto della Federazione Italiana Nuoto.
    Il corso prevede:
    - 40 ore (48 per i brevetti IP e MIP) di lezioni teorico -pratiche;
    - 10 ore di tirocinio di formazione;
    - 40 ore (50 per i brevetti IP e MIP) di esercitazione delle tecniche di salvamento.
    La documentazione completa è scaricabile cliccando qui.