L’indirizzo “ Turismo” consente di rispondere ad una reale esigenza del territorio: elevare la qualità dell'offerta turistica formando operatori di alto livello professionale. Integra le competenze dell'ambito professionalespecifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire all'innovazione e al miglioramento dell'impresa turistica.
Il corso si prefigge, quindi, di fornire una buona cultura generale, unita ad una solida competenza linguistica e comunicativa, sviluppando la capacità di gestire in modo moderno una piccola o media azienda.
Religione/att. Alternative
1
1
1
1
1
Lingua e lett. italiana
4
4
4
4
4
Storia
2
2
2
2
2
1° lingua straniera (inglese)
3
3
3
3
3
2° lingua straniera
3
3
3
3
3
3° lingua straniera
-
-
3
3
3
Matematica
4
4
3
3
3
Scienze integrate Biologia - Sc. Terra
2
2
-
-
-
Scienze integrate Fisica
2
-
-
-
-
Scienze integrate Chimica
-
2
-
-
-
Geografia
3
3
-
-
-
Geografia turistica
-
-
2
2
2
Informatica
2
2
-
-
-
Economia Aziendale
2
2
-
-
-
Discipline turistiche e aziendali
-
-
4
4
4
Diritto ed economia
2
2
-
-
-
Diritto e legislazione turistica
-
-
3
3
3
Arte e territorio
-
-
2
2
2
Scienze motorie e sportive
2
2
2
2
2
Ore settimanali
32
32
32
32
32
SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Marketing turismo, turismo in accoglienza
e in uscita, aziende di promozione turistica, assessorati per il turismo,
enti di promozione turistica, tour operator e tour organizer
Accesso a tutte le facoltà universitarie
e alle scuole di formazione superiore