L’indirizzo “Amministrazione finanza e marketing” persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo finanza, commerciale, sistema informativo, gestioni speciali).
Per rispondere pienamente alle necessità culturali e alle continue sollecitazioni delle aziende locali che richiedono figure professionali con una specifica preparazione nel settore del commercio estero legato all’import-export dei prodotti ittici e orticoli, e delle aziende che richiedono personale competente nell’utilizzo dei sistemi informatici, sono attivati due nuove articolazioni:
”Relazioni internazionali per il marketing” “Sistemiinformativi aziendali”
Tali articolazioni potranno essere scelte dagli alunni iscritti nel corrente a. s. nelle classi prime a partire dalla classe terza.
Religione/att. Alternative
1
1
1
1
1
Lingua e lett. italiana
4
4
4
4
4
Storia
2
2
2
2
2
1° lingua straniera (inglese)
3
3
3
3
3
2° lingua straniera
3
3
3
3
3
Matematica
4
4
3
3
3
Scienze integrate Biologia - Sc. Terra
2
2
-
-
-
Scienze integrate Fisica
2
-
-
-
-
Scienze integrate Chimica
-
2
-
-
-
Geografia
3
3
-
-
-
Informatica
2
2
2
2
-
Economia Aziendale
2
2
6
7
8
Diritto ed economia
2
2
-
-
-
Diritto
-
-
3
3
3
Economia politica
-
-
3
2
3
Scienze motorie e sportive
2
2
2
2
2
Ore settimanali
32
32
32
32
32
Accesso a tutte le facoltà universitarie
e alle scuole di formazione superiore