Amministrazione Finanza e Marketing

Come iscriversi online presso
l'ITCS D. Cestari

A partire dal 15 gennaio fino al 15 febbraio 2015

Per iscrivere online vostro/a figlio/a presso il nostro istituto dovete possedere:

a) una connessione a Internet;
b) un indirizzo e-mail valido;
c) un documento di riconoscimento
d) il codice fiscale
e) il codice meccanografico VETD022013 da utilizzare per individuare con precisione il nostro Istituto: ITCS D. Cestari - via Borgo San Giovanni n.12/A - 30015 Chioggia (Ve).

iscrizioni
Dovete prima registrarvi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it in modo da essere riconosciuti dal sistema informatico, ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice utente e infine passare all'iscrizione online vera e propria di uno o più figli (basta registrarsi una sola volta !!! ).
A IscrizioniOnLine si accede utilizzando il codice utente ricevuto via posta elettronica e la password scelta da voi in fase di registrazione (il servizio sarà disponibile a partire dal 15 gennaio fino al 15 febbraio 2015).

Per maggiori informazioni sulle operazioni da effettuare
guardare i seguenti filmati

1) Come registrarsi

2) Come presentare la domanda

3) Come seguire la domanda

4) Accedi al sistema del MIUR per registrarsi e iscrivere il proprio/a figlio/a

Se siete in possesso dei suddetti requisiti e avete già deciso di iscrivere vostro/a figlio/a presso il nostro Istituto a uno dei seguenti indirizzi:

1) Amministrazione, Finanza e Marketing (abbreviazione: A.F.M.);
2) Amministrazione, Finanza e Marketing con possibilità di proseguire gli studi nel triennio con Sistemi Informativi Aziendali (abbreviazione: S.I.A.);
3) Amministrazione, Finanza e Marketing con possibilità di proseguire gli studi nel triennio con Relazioni Internazionali per il Marketing (abbreviazione: R.I.M.);
4) Turismo;
5) NUOVO INDIRIZZO PROFESSIONALE: Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera;

fate click sulla seguente icona:

iscrizioni

Il modello di iscrizione è composto da due sezioni.
Nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici di vostro figlio/a e i dati della nostra scuola.
Nella seconda sezione, contenente notizie specifiche del nostro Istituto, vanno inserite informazioni e/o preferenze in merito ai servizi da noi offerti per venire incontro alle vostre esigenze.
Una volta compilato il modulo, esso può essere inoltrato online presso la nostra scuola attraverso la procedura guidata.
Conclusa questa operazione, riceverete presso il vostro indirizzo di posta elettronica, che avrete indicato in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.
La domanda inoltrata arriverà sia alla nostra scuola che a quella della scuola media di provenienza di vostro/a figlio/a per informarla della scelta effettuata.

Avete bisogno di aiuto?

Se avete bisogno di aiuto durante l'iscrizione online, potete rivolgervi alla segreteria del nostro Istituto, che è aperta al pubblico:
tutti i giorni feriali dalle ore 10,00 alle ore 12,00
il martedì, giovedì e venerdì anche di pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 .

Se non possedete un'accesso a Internet, contattate la nostra scuola (o la scuola media di frequenza di vostro figlio/a) per informarci della situazione. La scuola può inserire la domanda per conto della famiglia.