Ultima modifica: 24 Agosto 2021
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Didattica > G SUITE – indicazioni per i docenti

G SUITE – indicazioni per i docenti

NOTA: non è necessario CREARE un nuovo account, ma ACCEDERE utilizzando le credenziali inviate per mail.

E’ preferibile utilizzare il browser Google Chrome e AGGIUNGERE UN PROFILO (con collegamento e sincronizzazione dei dati) seguendo le istruzioni indicate QUI (video).

GUIDE ALL’USO PER I DOCENTI

GRUPPI

CLASSROOM ACCESSO DOCENTE

Le funzionalità di Google Classroom consente alle classi di comunicare, risparmiare tempo e organizzare il lavoro.

E’ possibile:

• iscriversi a un corso, una bacheca online dove condividere comunicazioni, testi e prove personalizzate,
  • crearne uno ex novo,
  • impostare i permessi (le possibilità di pubblicare e commentare) degli altri utenti
  • invitare una lista di contatti per creare così la propria classroom (aula) online.

Le possibilità con Google Classroom sono numerose, è possibile fare domande alla propria classe, riutilizzare post scritti in precedenza, creare un compito online o creare una comunicazione da inviare direttamente alle mail degli alunni.

Con Google Classroom è possibile comunicare con i propri alunni, impostare dei compiti e renderli visibili anche ai colleghi.
Ogni alunno può controllare le varie scadenze e gestirsi in autonomia, così come i docenti possono controllare in tempo reale chi sta svolgendo i propri compiti, dare suggerimenti e assegnare voti.

UTILIZZO DI MEET PER LE VIDEOLEZIONI