Ultima modifica: 10 Giugno 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Didattica > Concorsi > PREMIO DI STUDIO ALLA MEMORIA DI “GUERRINO ZAMBONIN”

PREMIO DI STUDIO ALLA MEMORIA DI “GUERRINO ZAMBONIN”

ALBO D’ORO

DICIANNOVESIMA EDIZIONE
A.S. 2015/2016

L’ITIS “A.Righi”, in collaborazione con la Zambonin Guerrino srl di Chioggia, indice La diciannovesima edizione del premio di studio indirizzato agli studenti del quinto e quarto anno della sezione Edilizia.

REGOLAMENTO

Il premio, in buoni acquisto, sarà destinato allo studente o al gruppo di studenti, più meritevoli, che redigeranno i migliori elaborati grafici esecutivi, relativamente all’Area di Progetto, prevista nel corso dell’anno scolastico, riguardante la riqualificazione dell’ex scola elementare “Principe Amedeo”.

Il premio consisterà in 500 euro al gruppo o allo studente che si classificherà al primo posto, 150 euro al secondo e 100 euro al terzo.

Sono di fatto iscritti al concorso, tutti gli allievi del quinto e quarto anno, del corso di Edilizia, che abbiano frequentato costantemente le lezioni e che non abbiano dato comunicazione scritta, al Consiglio di classe, per non partecipare alla selezione.

Saranno valutate, prevalentemente, le caratteristiche tecniche, la qualità delle esecuzioni e, in maniera particolare, l’originalità delle scelte.

La valutazione sarà affidata a tutti gli insegnanti del corso, componenti il Consiglio di classe, alla presenza del Preside e dell’Amministratore Delegato della Ditta.

Il voto sarà espresso in modo palese con alzata di mano. I buoni acquisto potranno essere spesi dai vincitori in unica soluzione nell’acquisto di materiale didattico o utile per l’inizio di un’attività professionale o per il pagamento delle tasse universitarie.

Nel caso di ex-aequo il premio sarà diviso fra i vincitori.

Qualora nessuna opera fosse meritevole, la Commissione potrà decidere di non assegnarlo destinandolo al successivo anno scolastico.

La proprietà dei diritti, sul progetto, sulle scelte o altro, sarà dell’Istituto ed il Consiglio di classe potrà, senza che l’allievo possa accampare diritti, cedere gli stessi a terzi interessati.

Tutti i vincitori riceveranno una targa ricordo dell’evento.

La consegna dei premi si è tenuta,
presso l’aula magna dell’Istituto,
martedì 7 GIUGNO 2016 ALLE ORE 11.00

Il giudizio espresso sarà insindacabile e non ammetterà eventuale ricorso avverso.

La partecipazione al concorso implica la completa ed integrale accettazione del presente regolamento.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento rivolgersi al Coordinatore della sezione Edilizia.