Ultima modifica: 31 Maggio 2015
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Consegna diplomi CORSO CISCO

Consegna diplomi CORSO CISCO

Si è tenuta venerdi 29 maggio presso l’aula magna dell’IIS Cestari Righi, nuova Cisco Networking Academy, la prima consegna degli attestati di Certificazione Cisco.

Circa 50 tra studenti delle classi 4A, 5A, 4D, 4I, 5I, 5S, ex-studenti ed esterni, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonella Zennaro, hanno ricevuto la certificazione Cisco IT Essentials 5.0: PC Hardware e Software. Il percorso formativo ha impegnato i ragazzi in 70 ore di lezioni frontali, attività di laboratorio con simulatori evoluti ed esercitazioni su piattaforma e-learning per dar loro la possibilità di acquisire e potenziare le proprie competenze tecniche su assemblaggio di un personal computer, installazione di sistemi operativi, manutenzione e aggiornamento di un PC, protocolli e apparati di rete.

Presenti anche i Proff. Luca Bellemo, Vittorio Fabbri e Sara Volpato (istruttori che hanno erogato il corso) soddisfatti per i risultati conseguiti: “la frequenza è stata assidua e la partecipazione attiva, talvolta competitiva. I ragazzi hanno dimostrato voglia di apprendere, diversi studenti hanno raggiunto ottimi risultati e la percentuale di superamento del corso è stata elevata”.

Il Dirigente Scolastico infine ha sottolineato il valore riconosciuto a tale percorso: “Grazie a queste esperienze di formazione tecnica avanzata i ragazzi hanno la possibilità di ottenere un valore aggiunto per l’occupabilità facendosi trovare pronti alle sfide del mondo del lavoro”.