Ultima modifica: 8 Maggio 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > CESTARI > Gara di sci e snowboard

Gara di sci e snowboard

Si è svolta mercoledì 11 febbraio 2015 la gara di sci e snowboard degli studenti dell’I.I.S. Cestari-Righi – indirizzi Afm (amministrazione finanze e marketing), Sia (sistemi informativi aziendali) e Turismo – presso gli impianti sciistici del Comprensorio del Civetta a Pecol di Zoldo Alto (BL). La manifestazione sportiva ha concluso la fase d’istituto degli sport invernali che ha visto la, rispettivamente dal 1° al 3° arrivato per la gara di sci e snowboard. Le premiazioni sono state svolte al termine delle competizioni e i trofei sono stati consegnati ai vari vincitori dai docenti accompagnatori Giovanni Collalti, Sandro Boscolo Soramio e Gianpietro Conte.

Alla gara – uno slalom gigante sulla pista Cristelin – hanno preso parte studenti di tutte le classi, dalla prima alla quinta: 38 agguerriti sciatori che hanno dato vita ad una bella giornata sportiva sotto un sole splendente come da tempo non si vedeva. La direzione delle gare è stata seguita dal maestro di sci Claudio Dalvit e dal docente Giovanni Collalti dell’I.I.S. Cestari-Righi di Chioggia.

studenti_Cestari_premiati_gara_di_sciEd ecco la classifica dei premiati:

• Gara di sci: 1° Riccardo Pescara 3C Afm, 2° Federico Pavanati 5B Afm, 3° Riccardo Spinadin 5B Afm.
  • Gara di snow: 1° Jacopo Penzo 5A Sia, 2° Federico Boscolo Fiore 5A Sia, 3° Mattia Crivellari 1A Afm.

I sei premiati sono stati ricevuti in presidenza dal D.S. Antonella Zennaro che personalmente si è congratulata per la performance sportiva.
Questa iniziativa conferma la grande attenzione che l’IIS Cestari-Righi riserva alle attività sportive studentesche che vanno ad ampliare l’offerta formativa per gli studenti di tutte le classi e di tutti gli indirizzi. I prossimi appuntamenti sportivi saranno i corsi di nuoto e acquagym che si terranno negli impianti cittadini. (gc)