Ultima modifica: 7 Gennaio 2023

Iscrizioni

Le iscrizioni sono disciplinate dalla Circolare MIUR n.33071 del 30 novembre 2022 e si effettueranno on line per tutte le CLASSI PRIME della scuola secondaria di secondo grado statale.

Le iscrizioni on line dovranno essere presentate:

dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023

alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022

• Se avete bisogno di aiuto durante l’iscrizione online, potete rivolgervi alla segreteria del nostro Istituto, che è aperta al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
    E’ necessario presentarsi con fotocopia del codice fiscale dello studente da iscrivere e di almeno uno dei genitori.
    Se non disponete di un accesso a Internet, contattate la nostra scuola (o la scuola media di frequenza di vostro figlio/a) per informarci della situazione. La scuola può inserire la domanda per conto della famiglia.
  • Per procedere invece all’iscrizione autonomamente cliccate QUI.
VIDEO GUIDA: come si presenta la domanda
VIDEO GUIDA: cosa succede dopo l’inoltro

ATTENZIONE: per visualizzare correttamente le ultime pagine del documento sottostante è necessario adattare lo zoom alla larghezza della pagina.

I DATI DEL VENETO: