Ultima modifica: 9 Marzo 2023
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Viaggio d’istruzione a ROMA (corso serale)

Viaggio d’istruzione a ROMA (corso serale)

viaggio a Roma (corso serale)

Studenti e studentesse della sezione S e della classe 4 sezione I (corso serale del nostro Istituto) hanno avuto l’opportunità di assistere, durante il viaggio di istruzione svoltosi a Roma tra il 6 e l’8 marzo, a un’interrogazione parlamentare presso la Camera dei Deputati e, nel corso della stessa mattinata, al dibattimento inerente l’informativa del Governo in merito alla recente tragedia di Cutro ( KR).

La possibilità di presenziare alla realizzazione del meccanismo democratico rappresentava nelle intenzioni dei promotori di tale viaggio – prof. Alessio Simoni di Diritto ed Economia Politica, e prof.ssa Valeria Buttà di Italiano e Storia – l’apice di un percorso di cittadinanza attiva che, muovendo dalle programmazioni disciplinari e dalla trattazione interdisciplinare delle stesse, rendesse gli studenti, spesso giovanissimi adulti, attori consapevoli del valore e delle regole della democrazia.

Prof. Alessio Simoni e Prof.ssa Valeria Buttà