Ultima modifica: 25 Ottobre 2022
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Cerimonia di consegna degli incentivi “Maestri del Lavoro 2022”

Cerimonia di consegna degli incentivi “Maestri del Lavoro 2022”

Lo studio, dice il filosofo francese De Sertillanges, è un profittare alla vita, è impregnato di vita, per giungere a quell’opera compiuta che è l’Uomo ed è questo lo spirito con cui l’ex studente dei corsi serali dell’IIS Cestari-Righi, Massimo Chieregato, ha intrapreso e affrontato brillantemente il proprio percorso scolastico.

maestri del lavoro 2022Operaio, padre, marito e studente di sera, ha ottenuto grazie alla propria tenacia e al proprio impegno importanti risultati tra i quali spiccano il diploma conseguito con il massimo dei voti e l’onorificenza riconosciutagli lo scorso 22 ottobre dalla Federazione dei maestri del lavoro di Venezia. Chieregato, studente appassionato e sempre partecipe, nonostante un lavoro impegnativo da metalmeccanico svolto fuori dal comune di residenza, è stato infatti ritenuto meritevole dell’incentivo di studio per studenti lavoratori.

La premiazione è avvenuta nella sala capitolare della Scuola Grande di S.Teodoro a Venezia, per il tramite dell’assessore alle politiche educative Laura Besio, durante la 20ª edizione dei premi ” Maestri del lavoro” promossi dal Consolato provinciale di Venezia.
Tra i partecipanti la presidente dell’USR Veneto e due orgogliosi docenti del corso serale: Giovanni Minei, coordinatore del corso, e Matteo De Marchi, docente di economia aziendale.

L’esperienza di Chieregato ribadisce l’imprescindibile funzione svolta dalla scuola nell’ incoraggiare e sostenere motivazione e desideri per realizzare i quali non si è mai troppo grandi.

V. Buttà