Ultima modifica: 27 Novembre 2020
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Colletta Alimentare 2020

Colletta Alimentare 2020

Nel precedente anno scolastico il nostro Istituto ha partecipato con tre classi quarte (una per ogni indirizzo) alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dal Banco Alimentare e sostenuta dal MIUR. Gli studenti coinvolti nel “Progetto Scuola e Volontariato” hanno sperimentato i valori del volontariato e della cittadinanza attiva.

La Colletta Alimentare 2020 sarà quest’anno un po’ diversa, data la particolarità dell’anno in cui si colloca.
Anche quest’anno però si può vivere la solidarietà con chi è nel bisogno acquistando delle card nei supermercati oppure on-line, visto che le limitazioni sanitarie impediscono di poter andare fisicamente a fare i volontari nei supermercati.

Così, la Colletta 2020 cambia forma, per garantire la raccolta nella massima sicurezza.
Come?
Con una card da 2, 5 o 10 euro, acquistabile in cassa oppure online, nel periodo di tempo compreso tra il 21 novembre e l’8 dicembre, in tutti i supermercati che aderiranno.
La card prende il posto dello scatolone e diventa il contenitore della spesa.
Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente dalle persone ai volontari, per ragioni di sicurezza sanitaria.

Vi invitiamo a visitare il sito del bancoalimentare e, in particolare, la sezione dedicata alla colletta alimentare.