Ultima modifica: 19 Aprile 2018
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Cena di fine anno: gli alunni di prima all’opera

Cena di fine anno: gli alunni di prima all’opera

Sono stati gli alunni delle classi prime dell’Indirizzo enogastronomico “G. Sandonà” a mettersi all’opera per la Cena di fine anno scolastico, organizzata mercoledì 11 aprile all’Hotel Sole di Sottomarina. Una Cena di gala a tutti gli effetti, che ha chiamato all’appello genitori, famigliari e docenti degli alunni delle classi 1^AP e 1^BP, che hanno vissuto con orgoglio e con un pizzico di emozione tutta la serata.

Gli alunni delle classi prime, supportati da alcuni alunni delle classi seconde e terze, si sono suddivisi nei diversi reparti di lavoro, coordinati dai docenti dei tre laboratori. All’accoglienza e alla registrazione degli ospiti, così come al servizio guardaroba e all’organizzazione del questionario di guest satisfaction, i ragazzi sono stati coordinati dalla docente del Laboratorio Servizi di accoglienza turistica Samantha Martello. Nelle attività di sala e bar, dall’aperitivo al caffè, gli studenti sono stati impegnati per la regia del docente del Laboratorio Servizi per l’enogastronomia – Sala e vendita Giuseppe Conte. Ai fornelli, per realizzare il prelibato menu di carne, dall’antipasto fino al dessert, gli alunni sono stati diretti dal docente del Laboratorio Servizi per l’Enogastronomia – Cucina Diego Boscarato.

Nel corso della serata, la Dirigente scolastica Antonella Zennaro ha portato i saluti ufficiali, ringraziando le famiglie che con la loro presenza hanno premiato l’impegno profuso da tutti i ragazzi e docenti alla realizzazione della piacevole serata.

Al termine dell’evento, gli ospiti si sono complimentati per la buona riuscita della cena e per l’eleganza della serata, a cui hanno contribuito anche gli originali centritavola a tema estivo, realizzati dai ragazzi del gruppo di Didattica speciale del Cestari utilizzando candele e ortaggi nelle nuance scelte per l’evento.

Ha poi concluso la serata, un grande applauso per i ragazzi che hanno prestato servizio nei reparti di Cucina, Sala-Bar e Accoglienza, regalando a tutti gli ospiti una serata davvero speciale.

S.M.