Ultima modifica: 8 Dicembre 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Gli studenti del corso in “TRASPORTI E LOGISTICA – CONDUZIONE DEL MEZZO NAVALE” hanno superato il primo step per il conseguimento del libretto di navigazione

Bravi gli studenti del corso in Trasporti e Logistica Conduzione del Mezzo Navale che in data 6 dicembre 2017 hanno sostenuto l’esame pratico di nuoto e voga, il cui superamento è un requisito indispensabile per l’iscrizione alle matricole della Gente di Mare, e successivamente al conseguimento del libretto di navigazione necessario per la professione marittima.

L’evento si è svolto in collaborazione con il responsabile delegato della Capitaneria di Porto addetto 2° C° Vincenzo De Totero e i docenti dell’Istituto “A. Righi” Padoan Sebastiano, Gimmi Rossetti e Frizziero Diego.

La prova è avvenuta presso il centro sportivo Piscine Clodia e Fiteness e l’Oratorio Salesiano di Chioggia. La prima fase consisteva in una vasca a stile libero e una a dorso. Successivamente gli studenti si sono presentati nel luogo designato per la seconda prova che consisteva in un percorso di voga misurato di circa 200 m con virata.