Ultima modifica: 29 Aprile 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Con la Scuola per promuovere l’Arte

Con la Scuola per promuovere l’Arte

Segui l’evento su facebook

Si è concluso martedì 25 Aprile 2017 il progetto educativo di Alternanza Scuola Lavoro “Con la Scuola per promuovere l’Arte” tenutasi presso il MUSEO CIVICO DELLA LAGUNA SUD che vedeva protagonisti gli alunni delle classi 3A e 3B della sezione turistica dell’ Istituto Superiore “Cestari-Righi” di Chioggia come guide museali. Tale progetto ha coinvolto i docenti del corso Turismo e in particolare i proff. Gledis Buora, Mario Frazzetto e Sabina Fontanot.

La presenza dei visitatori è stata numerosa e diversificata. Famiglie, stranieri e concittadini hanno gradito e apprezzato le spiegazioni degli studenti lungo il percorso museale, divulgando l’importanza e la valorizzazione dei beni culturali della città e acquisendo così a loro volta esperienza diretta in qualità di promotori turistici.

L’iniziativa è risultata assai positiva e, a seguito delle numerose richieste, si auspica una continuità per future edizioni.
Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Chioggia, tutto lo staff del Museo, il sostegno del Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia, dell’ASCOM CONFCOMMERCIO e della Pro Loco Chioggia Sottomarina.

(sf)