Ultima modifica: 25 Marzo 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Una Scuola con Più Occhi: “Passione e sport per tutte le età”

Una Scuola con Più Occhi: “Passione e sport per tutte le età”

Quinto appuntamento con “Una Scuola con Più Occhi”.

Sabato 25 marzo 2017, questa volta dalla sede centrale dell’IIS Cestari-Righi in diretta radio e streaming dalle ore 10,00 alle ore 11,00.

Realizzato dagli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Cestari-Righi” con il supporto dello staff di Radio Clodia (FM 103.60) e Chioggia Web TV, il programma avrà questa volta come ospiti Giancarlo Vianello, presidente della Fipav (federazione pallavolo) provinciale, l’assessore allo sport del comune di Chioggia Isabella Penzo, Claudia Sfriso dell’associazione Delfino Triathlon e Franco Camuffo, docente di Scienze Motorie del Cestari intervistati dagli studenti dagli studenti Lisa Fabris, Davide Varagnolo, Davide Oro e Genni Penzo con la collaborazione di Laura Bonaldo.
La puntata precedente del 25 febbraio svoltasi nell’Aula Magna dell’Istituto Righi era stata dedicata ai “Suoni e note di Chioggia” con la partecipazione del docente di pianoforte Fabio Crocco – che ha vivamente consigliato agli studenti di imparare a suonare uno strumento, scegliere quello che più piace, ma anche essere sempre sinceri con se stessi, – di due giovani cantanti, Lisa Fabris (un vero successo il suo primo inedito “Tu” che sta scalando le vette degli ‘store’ digitali) e Annalisa Iodice, (allieva dell’Associazione Lirico Musicale Clodiense), entrambe studentesse del Cestari, e di Riccardo Vianello, del gruppo “I Truma”, band che canta in dialetto chioggiotto classificatasi al 2° posto al Concorso Nazionale musica Folk di Faenza. E proprio l’intero gruppo de “I Truma” al termine della diretta radiofonica nella stessa Aula Magna ha presentato agli studenti del Righi alcuni brani musicali – Truma, Xogelo (gioiello), Cà Roman, Mare, Col fio in brasso – tratti dal loro ultimo CD.

(ef)