Ultima modifica: 29 Dicembre 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Una Scuola con Più Occhi: trasmissione “zero”

Una Scuola con Più Occhi: trasmissione “zero”

Segui l’iniziativa su FACEBOOK

Con il numero “zero” sabato 19 novembre 2016 dalle ore 10 alle ore 11, nella sede centrale dell’IIS Cestari-Righi di Chioggia, è partita la trasmissione radiofonica “Più Occhi” in onda su Radio Clodia un sabato al mese fino ad aprile.
Dopo la fortunata trasmissione radiofonica “Pin’Occhio”, “guidata” da Pino Penzo, si riparte dunque con un nuovo progetto: “Una Scuola con Più Occhi”, un programma che è completamente gestito dai giovani studenti del triennio degli Istituti Superiori “Cestari” e “Righi” che avranno l’opportunità di proporre il loro punto di vista sulla città e sul loro futuro.
Non manca la collaborazione di tutti i conduttori di Pin’Occhio, Più Occhi e di tutto lo staff di Radio Clodia e Chioggia Web TV, che hanno incoraggiato e sostenuto questa nuova opportunità che intende rivolgersi a tutta la città, ma in particolare alle nuove generazioni.
Questa iniziativa si pone l’ambizioso obiettivo di mostrare la realtà cittadina con occhi diversi, passando dalla cultura locale al rispetto dell’ambiente e delle tradizioni, ma soprattutto alle molte questioni connesse agli interessi dei giovani alla ricerca del lavoro, di spazi sociali culturali e sportivi, attraverso la capacità di ascolto, di un confronto attivo e di dialogo con tutti, con occhi puntati a nuove idee e proposte.
La trasmissione “zero” ha avuto per protagonisti tutto il nuovo staff degli studenti del Cestari-Righi che con entusiasmo hanno aderito al progetto e che, in collaborazione con l’esperta Laura Bonaldo, nel corso del programma hanno intervistato il dirigente dell’istituto, prof.ssa Antonella Zennaro, e il dott. Piergiorgio Tiozzo Gobetto, rappresentante del Comitato del Forte s. Felice.
E mentre si registrava la puntata ‘zero’ nell’aula video del terzo piano della sede centrale, alcune classi hanno potuto assistere alla diretta streaming nelle aule magne del Cestari e del Righi.
I video della trasmissione sono anche su Chioggia Web TV e sui social network Facebook e Youtube.
Il prossimo appuntamento di “Una Scuola con Più Occhi” è già stato programmato sabato 17 dicembre 2016, questa volta trasmesso dalla sede dell’Itis “Righi” e sarà dedicato all’arte.

(ef)