Ultima modifica: 18 Febbraio 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Corso base e avanzato sul sistema operativo Android

Corso base e avanzato sul sistema operativo Android

CorsoAndroid_home

Scarica la locandina del corso

Lo scopo del corso base è quello di fornire le conoscenze iniziali del sistema operativo Android, implementato in molti dispositivi mobili (tablet, cellulari, …) e sviluppare delle piccole applicazioni.

Il corso Android avanzato è particolarmente indicato agli studenti che hanno frequentato il corso base nell’anno scolastico 2014/15.

Android è un argomento non previsto nei programmi scolastici e richiede un docente sviluppatore esperto.

I corsi costituiscono quindi un importante “tassello della cassetta degli attrezzi” per lo studente che intende formarsi o approfondire le tematiche fondamentali su applicazioni per sistemi basati su Android in modo che il tutto sia anche spendibile nel mondo del lavoro.

I destinatari sono sia gli studenti degli indirizzi Informatica e Telecomunicazioni sia del diurno (3^D ,4^D e 5^D) che del corso serale e Elettronica ed Elettrotecnica (5^aA) e sono già stati individuati dai docenti di indirizzo delle rispettive classi, per un totale di circa 30 alunni.

SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE