Ultima modifica: 8 Maggio 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > News > L’Istituto RIGHI “..è LUCE”

L’Istituto RIGHI “..è LUCE”

Il giorno 12 febbraio si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso di idee ” …E’ luce”  indetto dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova con il patrocinio il Centro Levi Cases, l’Associazione Italiana di Illuminazione, dell’Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni.

L’istituto Righi di Chioggia ha raggiunto ottimi risultati classificandosi al secondo posto nella sezione “Scienza e Arte” con il progetto dello studente Kevin Ruzza  “Albero della vita” e al secondo posto nella sezione “Scienza e Tecnologia” con il prototipo dello studente Marco Perini “Impianto fotovoltaico a scomparsa”. Entrambi i ragazzi hanno ricevuto i complimenti dell’intera commissione per la creatività e le abilità dimostrate.

Un altro successo per l’Istituto Righi sempre impegnato a far emergere le potenzialità degli studenti anche attraverso queste occasioni di confronto.

S. V.