Ultima modifica: 4 Gennaio 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Concorsi > Premio INAIL – a.s. 2008/2009

Premio INAIL – a.s. 2008/2009

25 maggio 2010

sicurezza cantieri 2009È prestigioso il riconoscimento che ha visto, ancora una volta, due studenti del Righi, Simone Moscheni e Luca Furlan, vincere una delle borse di studio messe in palio dall’INAIL e dal MIUR, quale riconoscimento di un lavoro che aveva come tema la sicurezza a scuola quale ambiente di lavoro.
Gli studenti hanno presentato un gradevolissimo lavoro destinato ai loro compagni di scuola.
L’elaborato, come descritto nella relazione del loro tutor, è l’inizio di un ambizioso progetto: redigere un manuale informativo sui rischi presenti nelle attività lavorative che svolgeranno in futuro.
Il lavoro, come detto, è destinato ad essere completato con altri aspetti non meno importanti del “rischio elettrico”, oggetto del presente elaborato.
Ci auguriamo che i due studenti, stimolati anche dal premio in denaro previsto dalla borsa di studio, continuino a lavorare su questo importante aspetto.