Ultima modifica: 22 Luglio 2021

Piano Estate 2021

L’IIS “Cestari – Righi” ha programmato per l’estate 2021 diverse iniziative volte sia al recupero e potenziamento delle competenze disciplinari, sia al rafforzamento della socialità e della vita di gruppo.

Nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, le attività si svolgeranno nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 16 luglio 2021 e nei primi giorni di settembre 2021.

• CORSI DI RECUPERO

Per gli alunni il cui giudizio viene sospeso l’Istituto si impegna ad organizzare, per alcune discipline, corsi ed attività, nel numero e nella durata, che risultino compatibili con le risorse finanziarie a disposizione per questo scopo.
I corsi potranno prevedere alunni di classi diverse.
Qualora le famiglie non intendano avvalersi dei corsi di recupero sopraccitati, dovranno darne comunicazione formale alla scuola tramite il modulo (allegato alla circolare n. 413) scaricabile QUI  da consegnare firmato entro il 17/06/2021.
Gli alunni che non parteciperanno ai corsi dovranno, in ogni caso, sottoporsi alle verifiche programmate obbligatorie che si terranno da lunedì 23 agosto a sabato 28 agosto 2021. Il calendario sarà esposto all’albo, non appena possibile.

• LABORATORI e ATTIVITA’ (circolare n. 419)
    • Avviamento alla vela sportiva

• dal 14 al 30 giugno
      • 5 lezioni di vela di 2 ore cadauna, 2 volte alla settimana presso il Circolo Nautico di Chioggia
    • La matematica che muove il cielo, la terra e il mare (per STUDENTI DEL BIENNIO)
      • da settembre a dicembre 2021
      • interventi didattici e formativi verso gli alunni che presentano difficoltà in ambito logico matematico e ostilità verso tale disciplina
      • uscita didattica giornaliera a Venezia: visita al Planetario del Lido di Venezia e al labirinto della Fondazione Giorgio Cini (settembre 2021)
    • Chioggia tra storia e contemporaneità
      • tra il 15 e il 30 giugno
      • uscita didattica nel territorio
    • Percorso naturalistico nella Laguna di Chioggia: progetto ”Sali a bordo”
      • tra il 15 e il 30 giugno
      • uscita didattica nel territorio

La partecipazione ai laboratori/attività, prevista nel limite minimo di 10 studenti fino ad un massimo di 20 per corso, è rivolta agli studenti di tutte le classi dell’Istituto, è volontaria e, in ogni caso, gratuita per le famiglie.
Nel caso in cui si superasse il numero massimo di adesioni, verrà data la priorità agli studenti con disabilità.

Le famiglie degli studenti interessati

a partecipare all’attività:

La matematica che muove il cielo, la terra e il mare”

dovranno compilare

(con account istituzionale @cestari-righi.edu.it)

entro il 31 agosto 2021,

il modulo di adesione reperibile al seguente link: