Ultima modifica: 11 Aprile 2021
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Dantedì al Cestari Righi

Dantedì al Cestari Righi

Il 25 marzo 2021, data scelta a livello nazionale come “Dantedì”, sarà un giorno dedicato alla celebrazione del Sommo Poeta e della Divina Commedia.

Il Progetto “Dantedì al Cestari Righi” rende il nostro Istituto uno dei protagonisti delle celebrazioni e delle iniziative attive per celebrare l’Anno di Dante.
Per l’occasione sono state realizzate, dai docenti e dagli alunni, delle brevi presentazioni multimediali di alcuni canti scelti.
I video, visualizzabili CLICCANDO QUI, saranno proiettati nelle varie classi nei giorni 25, 26 e 27 marzo.

Per promuovere la partecipazione e il coinvolgimento all’iniziativa anche da parte degli studenti, sono state create una pagina Facebook e una pagina Instagram, dal titolo “Dantedì- al Cestari Righi”.

Seguirà la proposta di un Contest fotografico destinato agli studenti, con a tema “La Divina Commedia“.