Ultima modifica: 30 Novembre 2020

Libriamoci 2020

Anche quest’anno il nostro Istituto “Cestari-Righi” partecipa al progetto nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, evento organizzato dal Miur, dal MIBAC e dal MIBAT per promuovere la lettura ad alta voce nelle scuole, per diffondere l’abitudine alla lettura e divulgare una cultura della narrazione e della lettura espressiva.

Il Progetto si terrà nella settimana tra il 16 e il 21 novembre e, data l’emergenza sanitaria in corso, l’evento sarà realizzato utilizzando le risorse tecnologiche che la D.D.I. ci permette di sperimentare.

Per l’occasione, un’equipe di insegnanti del nostro Istituto ha realizzato un “audio-libro” (in file video), tratto dal romanzo di R. J. Palacio, “Wonder”, sulla tematica della diversità, dell’inclusione e del contrasto al bullismo.
Il progetto è indirizzato alle classi del biennio e alle classi terze.

Lunedì 23 novembre, alle ore 10, tutte le classi iscritte al progetto parteciperanno ad un “Wonder Contest”: un grande quiz a premi basato sul romanzo “Wonder” che si terrà su Google Classroom. La classe vincitrice riceverà un premio.

Si ringrazia per la collaborazione e buona lettura a tutti!