Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > SOFT SKILLS: una risorsa nel mondo del lavoro

SOFT SKILLS: una risorsa nel mondo del lavoro

L’Istituto “Cestari-Righi” organizza la conferenza sulle soft skills perché ravvisa la necessità di fornire agli alunni ulteriori strumenti che contribuiscano ad una formazione il più possibile completa e ad integrare l’apprendimento di nozioni nelle singole discipline studiate a scuola.
Le soft skills sono delle competenze trasversali utili a potenziare la produttività sul lavoro.
Alcune di esse consistono nella capacità di lavorare in team, nello sviluppo delle competenze comunicative, nella gestione ottimale del tempo, nella capacità di affrontare problemi in ambito lavorativo e ricoprono un’importanza vitale nei lavori basati sui clienti.
Non si tratta di abilità tecniche, ma di attitudini che riguardano l’interazione con gli altri e la conoscenza di sé.