Ultima modifica: 8 Giugno 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > FOCUScuola: redazioni di classe

FOCUScuola: redazioni di classe

Gli alunni delle classi 2^E (Trasporti e logistica) e 2^A (Elettronica ed elettrotecnica) del nostro Istituto, nel corrente anno scolastico 2016 /17 hanno aderito al progetto FocuScuola.

L’iniziativa proposta dal mensile FOCUS è stata avviata gradualmente nel corso del secondo pentamestre dell’anno scolastico, con la lettura del mensile stesso, offerto gratuitamente dalla redazione. Successivamente è stato predisposto il lavoro per piccoli gruppi a ciascuno dei quali è stato assegnato un preciso compito tra quelli indicati dal regolamento.

Lo scopo di questo lavoro, che ha impegnato studenti e docente per circa più di due mesi, è stato quello di stimolarli alla ricerca e all’acquisizione di conoscenze da fonti varie e attendibili e a proporle mediante la stesura di un articolo, con “professionalità” riportandone la fonte.

I lavori prodotti possano essere visionati virtualmente come una rivista sfogliabile ai link seguenti:

(C. Ranzato)