Ultima modifica: 10 Aprile 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > News > ANCORA UN SUCCESSO FIRMATO DAGLI ALUNNI DELL’ENOGASTRONOMICO

ANCORA UN SUCCESSO FIRMATO DAGLI ALUNNI DELL’ENOGASTRONOMICO

È stato un nuovo successo quello firmato giovedì 6 aprile dagli alunni del percorso “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” dell’Istituto Cestari-Righi-Giovanni Sandonà di Chioggia.

Questa volta gli studenti delle classi 2AP e 2BP, 1AP e 1BP hanno realizzato una speciale serata di gala, chiamando all’appello gli imprenditori del tessuto locale. Quasi un centinaio gli ospiti che hanno voluto essere presenti all’evento, svoltosi nell’elegante cornice dell’Hotel Sole di Sottomarina.
Gli alunni ai fornelli, coordinati dal docente Diego Boscarato, hanno saputo dare sfoggio delle proprie capacità, proponendo un ricercato menu a base di pesce che ha conquistato tutti i commensali, con un giusto mix tra tradizione ed innovazione.
Gli studenti impegnati in sala e al bar, guidati dal docente Primo Berto, hanno dimostrato di saper gestire il servizio in modo fresco e professionale.
All’altezza della serata sono stati anche i ragazzi che si si sono occupati dell’accoglienza e del benvenuto degli ospiti, curando la registrazione ed il guardaroba, sotto il coordinamento della docente Samantha Martello.

Nel corso della serata è intervenuta, per fare gli onori di casa e portare un saluto ufficiale, la Dirigente scolastica dell’Istituto Cestari-Righi-Sandonà Antonella Zennaro, che ha rivolto uno speciale ringraziamento a chi ha voluto essere presente all’evento, dando così valore al grande lavoro svolto da tutti i ragazzi.
La Dirigente ha, inoltre, elogiato il prezioso impegno degli alunni che, nonostante la giovane età, hanno saputo dare dimostrazione delle proprie competenze professionali acquisite sino ad oggi nei tre laboratori pratici di Enogastronomia, Sala e Vendita e Accoglienza turistica. Un grazie speciale ha rivolto anche al personale docente, Ata e a chi a vario titolo ha contribuito alla buona riuscita dell’appuntamento.

L’evento rivolto al territorio di Chioggia si è dimostrato un banco di prova importante per i ragazzi, che hanno dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, di essere all’altezza della sfida. Allo stesso tempo, la serata si è rivelata una preziosa occasione di promozione del nuovo percorso per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, sempre più intenzionato a crescere in sintonia e sinergia con il territorio che lo ospita.

(effe)