Ultima modifica: 31 Marzo 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Orientamento in uscita > Scuole Universitarie Superiori: inviti candidature

Scuole Universitarie Superiori: inviti candidature

La Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, nell’ambito del processo di federazione che le vede impegnate, organizzeranno insieme quest’anno la “Scuola di Orientamento Universitario”, condividendo e mettendo a frutto le numerose e positive esperienze maturate da ciascuna di esse o già in parziale associazione negli anni recenti in questa importante attività di servizio al Paese. La “Scuola di Orientamento Universitario” si articolerà in corsi che si terranno nei mesi di giugno e di luglio, secondo il calendario indicato nel foglio di informazioni allegato.

I corsi, rivolti a studenti che abbiano raggiunto risultati scolastici particolarmente brillanti, vogliono favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario e in particolare nelle nostre tre Scuole. Gli studenti avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento, senza dover sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno (anche vitto e alloggio saranno gratuiti per i sei giorni di corso).