Ultima modifica: 29 Marzo 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Classi aperte > Incontro con i “poeti chioggiotti”

Incontro con i “poeti chioggiotti”

Mercoledì 15 marzo gli studenti delle classi 2A e 2C dell’Istituto Righi hanno incontrato alcuni poeti chioggiotti nell’ambito di un progetto  a classi aperte sulla poesia. La presidente del gruppo prof.ssa Guidina Borella  e i poeti presenti hanno declamato poesie in lingua e in dialetto, tratte da “Canti dell’anima”. Gli studenti si sono avvicinati alla cultura, alla storia e al folclore di Chioggia attraverso immagini caratteristiche e racconti, frutto della fantasia o di esperienze vissute.

Si è dato poi spazio agli studenti per domande e curiosità sul valore della poesia e su indicazioni pratiche e consigli per chi volesse scrivere in versi.

In occasione della “Festa di Primavera”, organizzata dall’Istituto Righi per il 28 aprile, i poeti chioggiotti premieranno le  migliori poesie scritte dagli studenti.