Ultima modifica: 31 Marzo 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Orientamento in uscita > Test di verifica delle conoscenze per l’accesso a tutti i corsi di area scientifica

La verifica delle conoscenze per l’accesso ai diversi corsi di laurea è un passaggio molto importante per gli studenti al fine di accertare il possesso delle conoscenze minime richieste per affrontare con successo gli studi, insieme alla loro attitudine a intraprendere gli studi prescelti. Il CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’accesso), gestisce i test di accesso per diverse classi di studio in maniera unitaria su tutto il territorio nazionale, garantendo professionalità e omogeneità.

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha deciso di utilizzare queste prove (TOLC-I) per determinare il possesso dei requisiti di accesso per tutti i corsi di area scientifica. I test saranno proposti a tutti gli studenti interessati in diverse giornate, a partire da marzo fino a settembre. Le prime prove si svolgeranno martedì 7 marzo e lunedì 20 marzo p.v. presso il Polo scientifico sito in via Torino 155, Mestre.

La sessione di marzo è rivolta agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado interessati ad iscriversi a un corso di laurea di area scientifica, non solo a Ca’ Foscari, ma in tutte le Università italiane che si avvalgono delle competenze del CISIA, e si svolgerà esclusivamente in modalità online.

Per maggiori approfondimenti è attivo il sito pubblico del CISIA http://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/home-tolc-generale/ all’interno del quale sono indicate le modalità di registrazione alla sessione e le relative tempistiche.