Ultima modifica: 5 Febbraio 2017
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Corso antincendio (SEDE CESTARI)

Corso antincendio (SEDE CESTARI)

L’Istituto Cestari – Righi fa parte della rete Si.Scu.Ve ( SIcurezza SCUole della provincia di Venezia) la quale, tramite il Progetto I.S.S.A. in collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco di Venezia ha dato la disponibilità ad effettuare un Corso Antincendio per Rischio Elevato a 25 alunni delle classi quarte. Vi  hanno aderito circa 15 ragazze e 10 ragazzi che hanno frequentato 15 ore di lezione/corso di formazione, ed hanno poi partecipato a 3 ore di  prove  pratiche di spegnimento.

Il giorno 8 marzo si svolgerà direttamente in Istituto, con la Commissione esaminatrice dei Vigili del Fuoco di Venezia, l’esame per il rilascio dell’attestato Addetti Antincendio per rischio elevato che consentirà, in aggiunta agli altri attestati di formazione di cui all’accordo Stato Regioni e di Corsi di Primo Soccorso,  organizzati dalla scuola, di presentarsi in Azienda e comunque ad affacciarsi al mondo del lavoro avendo conseguito qualifiche importanti e previste obbligatoriamente  dal D.Lgs 81/2008.