Ultima modifica: 20 Marzo 2016
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Presentate le giornate Fai di Primavera

Presentate le giornate Fai di Primavera

Presentate ieri nella Sala del Consiglio del Comune di Chioggia le Giornate Fai di Primavera, giunte quest’anno alla 24^ edizione. Presenti l’assessore alla cultura Alessandra Lionello ed una delegazione, accompagnata dagli insegnanti, degli studenti della scuola superiore”Cestari-Righi“.

In questo week end a Chioggia, come in altre 380 località italiane, si potranno visitare luoghi di grande interesse culturale.

Nella nostra città sarà possibile visitare Palazzo Grassi, il Museo di Zoologia Adriatica, il Centro di Educazione Ambientale, sito nel giardino di Palazzo Grassi e la Stazione Idrobiologica “U. D’Ancona” che si trova presso l’isola di San Domenico.

Nell’ambito delle giornate Fai di primavera, l’istituto superiore “Cestari-Righi” di Chioggia, presenta un percorso di visita con il fine di promuovere la conoscenza dei cittadini, dei luoghi d’interesse storico ed artistico che oggi costituiscono  un polo per la ricerca in ambito marino e lagunare del nostro territorio.

Gli studenti stessi fungeranno da ciceroni illustrando la storia e l’architettura dell’antico Palazzo Grassi. La visita proseguirà al CEA, dove si faranno conoscere i vari habitat dell’ambiente marino prodotti all’interno del giardino botanico. Infine il percorso si concluderà presso la stazione idrobiologica., esistente dal 1942.

Questo l’orario delle visite:

• sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18;
  • domenica dalle 9 alle 13