Ultima modifica: 7 Giugno 2015
I.I.S. CESTARI-RIGHI > Attività Educative > Concorsi > Premiazione concorso “NOVO LOGO”

Premiazione concorso “NOVO LOGO”

Venerdì 29 maggio alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Righi si è svolta la premiazione del concorso “NOVO LOGO”.

Primo premio: di Massimiliano De Ambrosi, 5C.

Secondo premio (il più votato da studenti, personale docente e Ata):
di Riccardo Boscolo Pecchie, 3A.

Premio Speciale della giuria:
di Simone Bergo, 4C AFM.

Motivazioni dei premi:

• PRIMO PREMIO (200 euro)
    La giuria ha scelto all’unanimità il logo “Cestari Righi: il ramo del sapere” di Massimiliano De Ambrosi di 5C.
    Il logo è stato premiato per la sua eleganza, efficacia e profondità di significato.
    E’ stata molto apprezzata la capacità di sviluppare con originalità una citazione (ben riconoscibile e conosciuta da tutti) tratta dall’ Albero della Vita di Gustav Klimt (1905-1909, palazzo Stoclet, Bruxelles), estendendo il tema alla ramificazione delle radici: così, simbolicamente, l’albero trae nutrimento dal libro della conoscenza che, attraverso i rami, germoglia nei diversi indirizzi scolastici che alludono ai diversi percorsi di vita che la scuola propone agli studenti.
    Infine, il logo mantiene la sua forza espressiva e la riconoscibilità della istituzione che rappresenta anche in bianco e nero, in diversi tipi di supporti e formati (di ridotte dimensioni) nonchè è di facile ed economica realizzazione.
  • SECONDO PREMIO (100 euro)
    Con 383 preferenze su 648 votanti fra studenti, personale docente e Ata, Riccardo Boscolo Pecchie di 3A si aggiudica il Secondo Premio poichè il suo è stato il logo più votato in assoluto.
  • PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA (pastelli colorati e carta da disegno)

La giuria ha deciso all’unanimità di assegnare un “Premio Speciale” al logo realizzato da Simone Bergo di 4C AFM, per l’impegno, la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati, nonché per la simpatia del suo leone europeo che sa ruggire in tutte le lingue insegnate al Cestari.

Di seguito il punteggio ottenuto dai singoli loghi:

LOGO PUNTEGGIO
logorid_01_Speranza-Lucia_Vianello-Linda 125