MEETING E STAGE

L'Istituto ritiene altamente qualificante offrire agli studenti momenti di incontro e di forma-zione con tecnici, imprese, visite a ditte, cantieri, mostre e fiere. Altrettanto importanti sono gli stage in azienda e le attivitā seminariali di aggiornamento tecnico e normativo sulle tematiche inerenti le tre specializzazioni presenti in Istituto.
Giā da alcuni anni la nostra scuola ha attivato in collaborazione con la fondazione CA.RI.VE. e con la Provincia degli stage estivi. Tali stage, finanziati dalla fondazione stessa e dalla Provincia, hanno modalitā diverse di anno in anno. Si prefiggono di far conoscere il mondo del lavoro e della produzione anche in realtā di livello internazionale.
Attualmente sono in aumento le richieste delle aziende che vogliono aderire alle iniziative di stage, segno del favore incontrato da tali attivitā.
I ragazzi che riescono usufruire di questa opportunitā variano a seconda dell' anno scolastico e sono principalmente studenti del triennio. Tali stage vengono certificati dalla scuola e valgono come credito scolastico.