CONSIGLIO D'ISTITUTO

È il massimo organo a livello deliberativo in seno all’istituzione scolastica. È elettivo e composto dal Dirigente scolastico, dai rappresentanti del personale docente, del personale ATA, dei genitori e degli studenti.
L’elezione ha luogo con il sistema proporzionale sulla base delle liste di candidati per ciascuna componente. Dura in carica tre anni.
È presieduto da un membro della componente genitori, nominato dal Consiglio a maggioranza assoluta nella prima votazione, e a maggioranza relativa nelle successive votazioni.
Il Consiglio d’Istituto è l’organo per mezzo del quale l’istituzione esplica la propria autonomia finanziaria.
Ha potere deliberante su proposta della Giunta Esecutiva.

Le elezioni del 17 e 18 novembre 2013 (visualizza risultati) hanno determinato la seguente composizione del Consiglio d'Istituto per l'I.I.S. Cestari-Righi:

• il dirigente scolastico

Biasiato Nicolò
    Mantovan Marco
    Monteverde Cristiano

Nella riunione di insediamento, effettuata il 09/12/2013, sono stati eletti:

• Presidente: Biasiato Isabella

• Vice presidente: Scarpa Sandro

Sempre nella stessa riunione sono state effettuate le nomine dei componenti della giunta esecutiva, che sarà composta da:

• Boscolo Chio Michele (rappresentante studenti)

• Scarpa Sandro (rappresentante genitori)

• Fabozzi Ortensio (rappresentante docenti)

ai quali si aggiungono il Dirigente Scolastico e il DSGA.