COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA

 

A.S. 2014/2015

 

A.S. 2013/2014
A.S. 2012/2013

 

A.S. 2011/2012

 

A.S. 2010/20111
A.S. 2009/2010
  • 22/07/2010 - Calendario delle prove di verifica per gli alunni con giudizio sospeso

  • 18/06/2010: corsi di recupero estivo

  • 05/06/2010: adempimenti relativi al recupero estivo per gli alunni "sospesi"
    - Il giorno 15 giugno saranno affissi all’albo della scuola i risultati degli scrutini finali.
    - Per coloro che avranno il giudizio “sospeso” sono previsti corsi di recupero nel periodo 20 giugno/20 luglio con una breve ripresa nell’ultima settimana di agosto. Tale indicazione di tempi ha valore orientativo e può esser soggetta a flessibilità a seconda dei bisogni e delle disponibilità dei docenti. Di tutto verrà data tempestiva informazione con la segnalazione all’albo della scuola.
    Le relative verifiche finali e l’integrazione degli scrutini finali si svolgeranno nella prima settimana di settembre.
    Va precisato che la partecipazione alle attività di recupero organizzate dalla scuola sono obbligatorie per gli alunni con carenze evidenziate nello scrutinio finale. I genitori che non intendano avvalersi delle iniziative di recupero devono comunicarlo alla scuola compilando un apposito modulo (scaricabile QUI).
    Resta fermo comunque l’obbligo per lo studente di sottoporsi alle verifiche previste nella prima settimana di settembre.
    Anche alla luce delle risorse finanziarie disponibili, la scuola organizzerà corsi di recupero:
    -   nel biennio essenzialmente in matematica e fisica;
    -   nel triennio in matematica e nelle discipline portanti dell’indirizzo .
    Per le altre discipline gli studenti dovranno recuperare in modo autonomo.
    La circolare completa è scaricabile cliccando QUI.

  • 24/05/2010: calendario scrutini finali

  • 24/05/2010: sospensione ricevimento genitori:
    si rende noto che a partire da venerdì 28 maggio è sospeso il ricevimento dei genitori.
    Comunicazioni particolari possono essere attivate previo appuntamento.

  • 23/04/2010: consigli di classe
    Si comunica che, secondo l’orario sottoindicato, si svolgeranno i consigli di classe del mese di maggio aperti alla partecipazione dei genitori e dei rappresentanti degli studenti con il seguente ordine del giorno:

    • andamento della classe;
    • adozione dei libri di testo per l’a.s. 2010/2011.

    La prima parte della riunione è riservata ai docenti.
    L’ultimo quarto d’ora sarà aperto alla partecipazione dei genitori e dei rappresentanti degli studenti.

    ORARIO MAR. 04 MER. 05 VEN. 07
    14.30 - 15.15 1D 1A 3A
    15.15 - 16.00 2D 2A 4A
    16.00 - 16.45 3D 1B 5A
    16.45 - 17.30 4D 2B 3B
    17.30 - 18.15 5D 1C 4B
    18.15 - 19.00   2C 5B

     

  • 09/03/2010: consigli di classe con ricevimento genitori
    Nel mese di marzo avrà luogo il secondo ricevimento pomeridiano dei genitori nei giorni di svolgimento dei consigli di classe che si terranno, per le singole classi, secondo il seguente calendario :

ORARIO LUN. 22 LUN. 22 MAR. 23 MAR. 23 MER. 24 LUN. 24
14.30 - 15.45 1B 3A 1C 3B 1D 3D
15.45 - 17.00 2B 4A 1A 4B 2D 4D
17.00 - 18.15 2C 5A 2A 5B   5D
A.S. 2008/2009
  • 28/08/2009 - Calendario delle prove di verifica per gli alunni con giudizio sospeso
     

  • 06/06/2009 - Ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime per il prossimo a.s. 2009/2010
    Al fine di regolarizzare l’iscrizione del/della figlio/a alla prima classe per l’anno scolastico 2009/10 si invitano i Sigg. genitori a
    presentare presso la segreteria di questo istituto entro il 30 GIUGNO la documentazione di seguito elencata:

    1. Attestato di 3^ media
    2. Consiglio orientativo della scuola media
    3. Scheda di valutazione (pagella)
    4. Certificazione delle competenze
    5. Una foto formato tessera
    6. Copia codice fiscale
    7. Ricevuta di versamento di € 80.00 sul bollettino c.c. 16629305 intestato a ITIS “A.RIGHI” di Chioggia. Hanno diritto al pagamento in maniera ridotta a € 55.00 i genitori che hanno già un figlio iscritto a questo istituto.

    N.B.:
    Scaricabile il PATTO EDUCATIVO TRA SCUOLA E FAMIGLIA da riconsegnare firmato all’atto di iscrizione.

    scarica la circolare completa in formato pdf
     

  • 05/06/2009 - Recupero estivo e verifiche
    Il giorno 16 giugno saranno affissi all’albo della scuola i risultati degli scrutini finali.
    Per coloro che avranno il giudizio “sospeso” sono previsti corsi di recupero nel periodo 20 giugno – 20 luglio con una breve ripresa nell’ultima settimana di agosto. Tale indicazione di tempi ha valore orientativo e può esser soggetta a flessibilità a seconda dei bisogni e delle disponibilità dei docenti. Di tutto verrà data tempestiva informazione con la segnalazione all’albo della scuola . Le relative verifiche finali e l’integrazione degli
    scrutini finali si svolgeranno nella prima settimana di settembre.
    Il giorno 17 giugno dalle ore 9.00 alle 12.00 i docenti saranno presenti a scuola per dare a genitori e alunni le opportune indicazioni in merito al recupero. In tale occasione , a cura del coordinatore di classe, verrà consegnata ai genitori e/o alunni la scheda con la segnalazione delle carenze emerse in sede di scrutinio.
     
  • 03/06/2009 - Libri di testo a.s. 2009/2010
    vai alla sezione dedicata
     
  • 26/05/2009 - Sospensione ricevimento genitori
    Comunicazioni particolari possono essere attivate previo appuntamento.
     
  • 24/04/2009 - Consigli di classe aperti ai Genitori e ai Rappresentanti di classe:
    secondo l’orario sottoindicato, si svolgeranno i consigli di classe aperti alla partecipazione dei genitori e ai rappresentanti degli studenti con il seguente ordine del giorno:
    - Andamento della classe
    - Adozione dei libri di testo per l’a.s. 2009/2010
     

    Data

    Classe

    Orario

    Martedì
    5/5/2009

    1A

    Ore 14,00-15,00

    1B

    Ore 15,00-16,00

    2A

    Ore 16,00-17,00 

    2B

    Ore 17.00-18.00 

    1C

    Ore 18.00-19.00 

    2C

    Ore 19.00-20.00

    Mercoledì
    6/5/2009

    3A

    Ore 14.15 – 15.15

    4A

    Ore 15.15-16.15

    5A

    Ore 16.15- 17.00

    3B

    Ore 17.00-18.00

    4B

    Ore 18.00- 19.00

    5B

    Ore 19.00-19.45

    Lunedì
    11/5/2009

    1D

    Ore 14,15-15,15

    2D

    Ore 15,15-16,15

    3D

    Ore 16,15-17,15

    4D

    Ore 17.15-18.15 

    5D

    Ore 18.15-19.00

    5E

    Ore 19.00- 19.45

    La prima parte della riunione è riservata ai docenti. L’ultimo quarto d’ora sarà aperto alla partecipazione dei genitori e dei rappresentanti degli studenti.
    scarica la circolare completa in formato pdf
    scarica la circolare relativa alla variazione di orario per il corso D

  • 03/03/2009 - Ricevimento pomeridiano genitori:
    Si comunica che il secondo ricevimento pomeridiano dei genitori si svolgerà per le singole classi nei giorni di svolgimento dei consigli di classe che si terranno secondo il calendario indicato nella circolare (scaricabile alla fine della presente comunicazione).
    Le operazioni si svolgeranno in questo modo: nel primo quarto d’ora i genitori saranno informati assemblearmente sull’andamento della classe. Seguirà il ricevimento da parte dei docenti dei singoli genitori. In tale circostanza verrà consegnata da parte del coordinatore di classe la scheda attestante gli esiti del recupero messo in atto dopo gli scrutini del 1° quadrimestre e la situazione di metà quadrimestre.
    Scarica la circolare completa in formato pdf

  • 12/02/2009: orientamento-iscrizione al triennio
    Entro il 28 febbraio vanno effettuate le iscrizioni all’anno scolastico 2009/10 anche da parte di chi già frequenta questo istituto. In particolare gli alunni di seconda dovranno segnalare la scelta dell’indirizzo per l’anno prossimo.
    Per favorire una scelta responsabile in questi giorni ai suddetti alunni viene data la possibilità di conoscere meglio la varietà dell’offerta formativa per il prossimo anno attraverso visite ai laboratori e l’incontro con docenti dei diversi indirizzi.
    Per questo i genitori degli alunni delle classi seconde sono invitati
    GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO ALLE ORE 18.00
    presso l’Aula Magna dell’Istituto.
    Saranno presenti docenti dei vari indirizzi del triennio per dare le informazioni adeguate.
    Scarica la circolare completa in formato pdf