COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA
A.S. 2014/2015 |
- 31/01/2015: Calendario corsi di recupero RIGHI
- 22/01/2015: Consegna Pagelle e lettere corsi di recupero
- 16/12/2014: Vacanze Natalizie
- 09/12/2014: Uscita autonoma da scuola degli alunni - Indicazioni
- 05/12/2014: Sciopero del 12/12/2014 – disposizioni
- 28/11/2014: Sciopero del 01/12/2014 – disposizioni
- 24/11/2014: Esami di Stato anno scolastico 2014/2015 (STUDENTI CLASSI QUINTE)
- 17/11/2014: Contributo regionale Buono-Scuola
- 13/11/2014:Requisiti di idoneità fisica per l'iscrizione nelle matricole della Gente di Mare
- 13/11/2014: Contributo regionale “Buono Scuola 2013/14 – Riapertura termini di presentazione domande
- 13/11/2014: Ricevimento pomeridiano dei genitori impegnati al mattino in attività lavorative
- 12/11/2014: Ricevimento Genitori anno scolastico 2014/15 (SEDE RIGHI)
- 12/11/2014: riunione informativa sugli esami della nuova patente europea ECDL (SEDE RIGHI)
- 22/10/2014: Insegnamento della Lingua Spagnola biennio Turismo: Potenziamento
- 22/10/2014: Incontro con i genitori - CESTARI
- 22/10/2014: Incontro con i genitori – RIGHI-CINI
- 21/10/2014: Consegna password ScuolaNext
- 20/10/2014: Elezioni rappresentanti – genitori
- 17/10/2014: Elezioni dei rappresentanti dei Genitori nel Consiglio di Classe
- 17/10/2014: Elezioni dei rappresentanti degli studenti
- 03/10/2014: Elezioni dei rappresentanti dei Genitori e degli Alunni
- 22/09/2014: autorizzazione cumulativa alle uscite didattiche
- 19/09/2014: Contributo "Buono libri" a.s. 2013/2014 – Erogazione contributi
- 19/09/2014: Contributo regionale "Buono Libri" a.s. 2014/2015 - presentazione domande
- 19/09/2014: Richiesta entrata posticipata o uscita anticipata alunni
- 19/09/2014: Entrata alunni classi ex Cini
- 19/09/2014: Divieto di fumo nei locali e negli spazi esterni (giardino della scuola)
- 19/09/2014: Validità dell’anno scolastico
- 18/09/2014: Ritiro libretto scolastico personale
- 11/09/2014: orari prima settimana di scuola (SERALE)
- 11/09/2014: orari primo giorno di scuola (SERALE)
- 11/09/2014: orari prima settimana di scuola (DIURNO)
A.S. 2013/2014 |
- 01/08/2014: Calendario verifiche alunni sospensione del Giudizio
- 08/07/2014: Corsi di recupero estivi
- 04/06/2014: Libri di testo in comodato gratuito a.s. 2014/15
- 09/05/2014: Progetto Stage estivi a.s. 2013/14
- 07/05/2014: Contributo regionale “Buono-Trasporto” anno scolastico formativo 2013/14
- 28/04/2014: Sciopero del 13.05.2014 – disposizioni
- 28/04/2014: Termine ricevimento genitori
- 03/04/2014: Sciopero del 11.04.2014 – disposizioni
- 31/03/2014: Proclamazione sciopero venerdì 11 Aprile 2014
- 06/03/2014: RITIRO DALLE LEZIONI - scadenza
- 06/03/2014: Consegna pagelline e colloqui pomeridiani con i docenti
- 24/02/2014: Sospensione dell’attività didattica - feste di carnevale
- 19/02/2014: Contributo "Buono libri" a.s. 2011/2012 – Erogazione contributi
- 10/02/2014: Iscrizione per l’anno scolastico 2014/2015
- 08/02/2014: Tutela della salute nelle scuole
- 08/02/2014: Limiti di reddito per esonero tasse scolastiche a.s. 2014/15
- 30/01/2014: Calendario corsi di recupero Righi-Cini (calendaro allegato)
- 29/01/2014: Scelta indirizzi classi III
- 27/01/2014: Orario di ricevimento - variazioni da lunedì 27 gennaio
- 16/12/2013: Vacanze Natalizie
- 03/12/2013: Corso di preparazione ecdl modulo 3
- 03/12/2013: Sospensione ricevimento genitori
- 18/11/2013: Modifica orari di ricevimento (docenti coinvolti: ADINOLFI, FABBRI e GALLIMBERTI)
- 18/11/2013: Proclamazione sciopero lunedì 25 Novembre 2013
- 13/11/2013: Ricevimento pomeridiano dei genitori
- 11/11/2013: Proclamazione sciopero venerdì 15 novembre 2013
- 11/11/2013: Attivazione punto d'ascolto
- 08/11/2013: Elezioni dei rappresentanti del CONSIGLIO di ISTITUTO
- 30/10/2013: Consegna password Registro Elettronico
- 26/10/2013: Consigli di Classe con i rappresentanti dei genitori e degli alunni (attenzione alla correzione)
- 26/10/2013: Contributo :"Buono libri" a.s. 2013/2014 – Erogazione contributi
- 21/10/2013: Sospensione attività didattica
- 21/10/2013: Ricevimento genitori a.s. 2013/2014
- 15/10/2013: Elezioni rappresentanti – genitori
- 14/10/2013: Incontro con i genitori del biennio
- 14/10/2013: Elezioni dei rappresentanti dei Genitori nel Consiglio di Classe a.s.2013/14
- 07/10/2013: Proclamazione sciopero venerdì 18 ottobre 2013
-
03/10/2013: Elezioni dei rappresentanti dei Genitori e degli Alunni nel Consiglio di Classe.
Elezioni dei rappresentanti degli alunni nella Consulta Provinciale . - 30/09/2013: decreto di rinnovo del CONSIGLIO DI ISTITUTO
- 21/09/2013: Validità dell’anno scolastico
- 20/09/2013: autorizzazione cumulativa alle uscite didattiche entro il territorio comunale
- 19/09/2013: Contributo regionale Buono- Libri
- 12/09/2013: Ritiro libretto scolastico personale
- 09/09/2013: Norme di comportamento
- 09/09/2013: Richieste colloqui alunni con il D.S. sede “Righi”
- 09/09/2013: Auguri nuovo anno scolastico
- 04/09/2013: Orario delle lezioni 12 – 14 Settembre 2013
- LIBRI DI TESTO a.s. 2013/2014
A.S. 2012/2013 |
- 12/07/2013: CALENDARIO VERIFICHE ALUNNI SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO
- 18/06/2013: Corsi di recupero estivi
- 05/06/2013: Restituzione libri biblioteca di Istituto - SOLLECITO
- 31/05/2013: Sabato 8 giugno 2013 ultimo giorno di scuola
- 20/05/2013: Diffusione dati alunni diplomati a.s. 2012/13 (allegato)
- 20/05/2013: somministrazione questionario percezione - FAMIGLIE (allegato)
- 13/05/2013: INDICAZIONI RELATIVE ALLA CONCLUSIONE DELL’ANNO SCOLASTICO
- 13/05/2013: SCRUTINI FINALI A.S. 2012-2013. Informazioni.
-
11/05/2013: Corsi velistici estivi
(descrizione del progetto - richiesta di partecipazione) - 08/05/2013: prove INVALSI (indicazioni generali)
- 08/05/2013: Stage estivi
- 29/04/2013: Termine colloqui settimanali con i docenti
- 19/04/2013: sospensione delle lezioni - conclusione anno scolastico
- 19/04/2013: Concorso per BORSE DI STUDIO
- 17/04/2013: SCIOPERO INTERA GIORNATA - GIORNO: 16 MAGGIO 2013
- 13/04/2013: Incontro genitori per “Alternanza Scuola Lavoro (classe 4^CINI)
- 05/04/2013: Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale (ACTV)
- 19/03/2013: Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale (ACTV e ATVO)
- 08/03/2013: Consegna pagelline e schede recupero - colloqui pomeridiani con i genitori
- 06/03/2013: RITIRO DALLE LEZIONI
- 06/03/2013: Contributo “Buono libri” a.s. 2012/13 – Erogazione contributi
- 01/03/2013: calendario esami ECDL
- 10/02/2013: modifica dell'orario di ricevimento
- 08/02/2013: Sospensione dell’attività didattica
- 16/01/2013: corsi di recupero
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09/01/2013: Iscrizioni Anno Scolastico 2013/14 - CLASSI: 1^ - 2^ - 3^ - 4^
(moduli di iscrizione corso diurno: seconda - terza - quarta - quinta
moduli di iscrizione corso serale: terza - quarta - quinta
modulo per la scelta di avvalersi dell'insegnamento della religione) - 17/12/2012: Vacanze Natalizie
-
13/12/2012: Autorizzazioni alla partecipazione alle uscite connesse alle attività didattiche
nell’ambito del Comune di Chioggia - 10/12/2012: Contributo “Buoni libri a.s. 2012/13” – erogazione contributi
- 07/12/2012: sessione d’esame ECDL (17 dicembre)
- 07/12/2012: esami e corso Trinity
- 19/11/2012: calendario punto d’ascolto a. s. 2012‐2013
- 14/11/2012: Ricevimento pomeridiano dei Genitori impegnati al mattino in attività lavorative
- 13/11/2012: Sciopero del 14.11.2012
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06/11/2012: Elezione dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Istituto
DOMENICA 11 e LUNEDI’ 12 NOVEMBRE 2012 - 05/11/2012: ATTIVAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO
-
31/10/2012: PUBBLICAZIONE RISULTATI ELEZIONI
--> rappresentanti dei genitori nei consigli di classe
--> rappresentanti degli studenti nei consigli di classe
--> rappresentanti degli studenti nel consiglio d'istituto - 29/10/2012: Consigli di classe mese di Novembre 2012, con i rappresentanti dei genitori e degli alunni
- 29/10/2012: orario ricevimento genitori -
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26/10/2012: Consenso informato dei genitori
alla fruizione del dispositivo di Punto d’Ascolto da parte del/la proprio/a figlio/a - 22/10/2012: Sospensione attività didattica
- 22/10/2012: Domanda di ammissione agli ESAMI DI STATO (scheda da compilare)
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19/10/2012: Elezioni suppletive
per la componente dei rappresentanti dei genitori e del personale ATA nel Consiglio di Istituto. - 10/10/2012: Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe
- 13/09/2012: Ritiro libretto scolastico personale
- 10/09/2012: Orario delle lezioni 12 – 15 Settembre 2012
A.S. 2011/2012 |
- Calendario verifiche di settembre per gli alunni con sospensione del giudizio.
- CORSI DI RECUPERO ESTIVI
- DICHIARAZIONE DI NON UTILIZZAZIONE DEI CORSI DI RECUPERO (formato word modificabile - formato pdf)
- 29/05/2012: Chiusure prefestive durante il periodo estivo
- 28/05/2012 (studenti/docenti classi 3D-4D-5D): Premio Zambonin - PREMIAZIONE
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26/05/2012: ESAMI DI QUALIFICA PROFESSIONALE
- DISPOSIZIONI
- ESPOSIZIONE TABELLONI AMMISSIONE ESAMI DI QUALIFICA. - 26/05/2012: somministrazione questionario percezione - FAMIGLIE
- 23/05/2012: INDICAZIONI RELATIVE ALLA CONCLUSIONE DELL’ANNO SCOLASTICO
- 21/05/2012 (alle famiglie): SCRUTINI FINALI A.S. 2011-2012. Informazioni.
- 21/05/2012: Incontro sulle fibre ottiche
- 21/05/2012: Attentato di Brindisi - Lettera del Ministro dell’Istruzione
- 19/05/2012: somministrazione questionario percezione
- 18/05/2012: iscrizione a.s. 2012-2013 - STUDENTI NON AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA
- 16/05/2012 (classe terza CINI): Prove strutturate – disposizioni
- 15/05/2012: spettacolo teatrale
- 14/05/2012 (classi seconda e terza CINI): Progetto Con‐tatto - CALENDARIO II INCONTRO
- 14/05/2012: CONVEGNO - DISSEMINARE LA CULTURA DELLA SICUREZZA
- 12/05/2012 (agli studenti delle classi seconde): Somministrazione prove INVALSI
- 12/05/2012 (agli studenti delle classi conclusive): Esami di Stato 2012 – AMMISSIONE
- 12/05/2012: Premiazione concorso "Che idea!!"
- 12/05/2012: Abbigliamento a scuola
- 10/05/2012: spettacolo I VULNERABILI
- 07/05/2012: Conclusione ricevimento genitori
- 07/05/2012: termine per lo svolgimento delle assemblee di classe e di istituto
- 05/05/2012: spettacolo I VULNERABILI - SOSPENSIONE
- 02/05/2012: XXI Seminario di aggiornamento "POMPE DI CALORE ED EFFICIENZA ENERGETICA"
- 28/04/2012: spettacolo I VULNERABILI
- 28/04/2012: Presentazione DOCUMENTO ESAME DI STATO
- 27/04/2012: Festa di primavera
- 27/04/2012: CREDITO SCOLASTICO – CREDITO FORMATIVO
- 20/04/2012: Conclusione anno scolastico - sospensione delle lezioni
- 18/04/2012 (per i RAPPRESENTANTI Genitori-Alunni): CONVOCAZIONE Consigli di classe
- 14/04/2012: EROGAZIONE CONTRIBUTO “LIBRI DI TESTO” a.s. 2010/2011
- 10/04/2012: incontro di orientamento professionale
- 04/04/2012: Impegno nello studio negli ultimi mesi di scuola (PER GLI STUDENTI)
- 27/03/2012: Progetto Con-tatto (calendario CINI)
- 27/03/2012: Progetto Con-tatto (calendario RIGHI)
- 27/03/2012: comunicato
- 26/03/2012: Festa di primavera - RINVIO
- 24/03/2012: vacanze di Pasqua
- 21/03/2012: Convegno - I RIFIUTI COME RISORSA ENERGETICA
- 20/03/2012: Inaugurazione Laboratorio di Domotica
- 17/03/2012: Giornata dell’Anniversario dell’Unità d’Italia
- 15/03/2012: Corso integrativo di DISCIPLINE NAUTICHE
- 15/03/2012: Festa di primavera
- 13/03/2012: PARTECIPAZIONE PARTITA DI CALCIO
- 13/03/2012: Incontro di orientamento – GIORNATA AZZURRA
- 12/03/2012: Consigli di classe di metà quadrimestre - RICEVIMENTO DEI GENITORI (CINI e RIGHI SERALE)
- 12/03/2012: Consigli di classe di metà quadrimestre - RICEVIMENTO DEI GENITORI (RIGHI DIURNO)
- 03/03/2012: Consulta di Parità del Comune di Chioggia
- 03/03/2012: RITIRO DALLE LEZIONI
- 25/02/2012: PERMANENZA A SCUOLA IN ORARIO POMERIDIANO
- 14/02/2012: Uso del telefono cellulare
- 11/02/2012: Attività alternative all’ora di religione cattolica
- 09/02/2012: Attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica
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08/02/2012: attività di orientamento
PRESENTAZIONE DEGLI ITS – ISTITUTI TECNICI SUPERIORI - 08/02/2012: Sospensione delle lezioni (vacanze di CARNEVALE)
- 06/02/2012: ASSEMBLEA DI ISTITUTO
- 26/01/2012: Giorno della Memoria - iniziativa
- 23/01/2012: Iscrizioni a.s. 2012-2013
- 23/01/2012: attività di orientamento all’Università - incontro con l’Università Ca’ Foscari di Venezia
- 21/01/2012: Assenze consentite per la validità dell’anno scolastico - CORSO SERALE
- 19/01/2012: Giorno della Memoria – 27 gennaio
- 19/01/2012: Incontro di Educazione alla salute – progetto MARTINA
- 11/01/2012: Assenze consentite per la validità dell’anno scolastico
- 09/01/2012: Entrate e uscite fuori orario – PERMESSI
- 09/01/2012: PUNTO DI ASCOLTO
- 21/12/2011: DEBITI FORMATIVI A.S. 2011-2012. Informazioni sulle attività di sostegno e recupero.
- 16/12/2011: Progetto Quotidiano in classe – utilizzo dei giornali
- 15/12/2011: Indizione sciopero per LUNEDI’ 19 dicembre
- 12/12/2011: Corso di scacchi
- 12/12/2011: Vacanze di Natale
- 12/12/2011: Sospensione ricevimento in orario antimeridiano
- 26/11/2011: Comunicazione nuovo numero di conto corrente postale dell’Istituto
- 26/11/2011: Ponte dell’Immacolata
- 24/11/2011: Intervallo. Alcune note sul comportamento
- 24/11/2011: riunione dei rappresentanti degli studenti - Comitato studentesco
- 19/11/2011: SETTIMANA DEI DIRITTI DEL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA - “DIRITTI AL CUORE”
- 17/11/2011: astensione collettiva dalle lezioni 17 novembre
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16/11/2011: Elezioni rappresentanti DOCENTI – STUDENTI nel Consiglio di istituto -->
--> PUBBLICAZIONE RISULTATI - 10/11/2011: riunione dei rappresentanti degli studenti - Comitato studentesco
- 09/11/2011: Elezioni rappresentanti nel Consiglio d'Istituto - orari votazioni
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09/11/2011: Domanda di ammissione
agli ESAMI DI STATO a.s. 2011-2012
Incontro con il Dirigente Scolastico - 07/11/2011: Riunione con gli studenti che non si avvalgono dell’ora di religione
- 07/11/2011: REGISTRO ELETTRONICO - DISPOSITIVO DI SICUREZZA
- 03/11/2011: Assenze, giustificazioni, ritardi, entrate e uscite fuori orario - Indicazioni
- 02/11/2011: Incontri sulla prevenzione all’uso di sostanze
- 02/11/2011: Svolgimento assemblee studentesche
- 27/10/2011: Ricevimento genitori
- 24/10/2011: Elezioni rappresentanti GENITORI – STUDENTI --> PUBBLICAZIONE RISULTATI
- 19/10/2011: PONTE DI OGNISSANTI (30.31 ottobre – 1 novembre) - CHIUSURA DELLA SCUOLA 31 OTTOBRE
- 18/10/2011: ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI nel Consiglio di istituto
- 18/10/2011: ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO - presentazione liste
- 17/10/2011: Incontro con i genitori degli studenti del CINI
- 17/10/2011: Elezioni rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nella Consulta Provinciale
- 10/10/2011: orario settimanale definitivo
- 10/10/2011: ASTENSIONE COLLETTIVA DALLE LEZIONI - disposizioni
- 05/10/2011: ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI nella Consulta Provinciale e nei Consigli di Classe
- 30/09/2011: elezione Organi Collegiali
- 28/09/2011: ritiro libretto scolastico personale
- orario provvisorio delle lezioni
- 28/05/2011: elenco libri di testo a.s. 20112012
A.S. 2010/20111 |
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29/08/2011: calendario esami settembre
• corso diurno
• corso serale
• istituto G. Cini -
16/06/2011 - dalle 9.00 alle 12.00: i genitori (e/o gli studenti) potranno ritirare la scheda con la comunicazione delle carenze rilevate in sede di scrutinio (ai non presenti la comunicazione verrà inviata via posta). Saranno a disposizione i docenti per eventuali ulteriori indicazioni in merito al recupero.
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14/06/2011: esposizione risultati scrutini finali
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03/06/2011: indicazioni relativi al recupero estivo per gli alunni “sospesi”
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25/05/2011 ore 18.00: incontro con i genitori delle classi seconde
(per iscrizioni alla classe trerza) -
14/04/2010: consigli di classe aperti ai genitori e agli studenti
Si comunica che, secondo l’orario sottoindicato, si svolgeranno i consigli di classe del mese di maggio aperti alla partecipazione dei genitori e dei rappresentanti degli studenti con il seguente ordine del giorno:- andamento della classe;
- adozione dei libri di testo per l’a.s. 2011/2012.
La prima parte della riunione è riservata ai docenti.
L’ultimo quarto d’ora sarà aperto alla partecipazione dei genitori e dei rappresentanti degli studenti.ORARIO MAR. 03 MER. 04 GIO. 05 VEN. 06 14.30 - 15.15 1A 2D 3B 3D 15.15 - 16.00 2A 1B 4B 4D 16.00 - 16.45 3A 2B 5B 5D 16.45 - 17.30 4A 1C 17.30 - 18.15 5A 2C -
06/04/2011: vacanze pasquali
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17/01/2011: Iscrizioni a.s. 2011/2012 - scade il 12 febbraio 2011 il termine per la presentazione delle domande
• modulo iscrizione classe 1a
• modulo iscrizione altre classi
• modulo iscrizione corso serale
• modulo di scelta per l'insegnamento della religione cattolica -
13/01/2011: consegna pagelle del primo quadrimestre
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11/01/2011: sospensione ricevimento genitori
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10/01/2011: scheda rilevazione assenze alunni
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14/12/2010: ai genitori degli alunni
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29/11/2010: convocazione straordinaria consiglio di classe 1^B
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25/11/2010: assemblea genitori-alunni classe 4A
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13/11/2010: modifiche orario ACTV per le frazioni
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11/11/2010: consigli di classe - ricevimento pomeridiano genitori
Si informa che , in coincidenza con lo svolgimento dei consigli di classe del mese di novembre, si svolgerà il primo ricevimento pomeridiano dei genitori secondo il seguente calendario:
ORARIO MAR. 23 MER. 24 GIO. 25 14.30 - 16.00 1A 2C 2D 14.30 - 16.00 3B 3A 3D 16.00 - 17.30 2A 2B 1C 16.00 - 17.30 4B 5A 5D 17.30 - 19.00 1B 4A 4D 17.30 - 19.00 5B ---- ---- I lavori avranno la seguente modalità: i primi 20/25 minuti sono riservati ai docenti; seguirà l’apertura del consiglio ai genitori e alunni (la partecipazione è aperta a tutti i genitori della classe) per la comunicazione dell’andamento della classe (10/15 minuti). Di seguito si svolgerà il ricevimento dei singoli genitori.
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08/11/2010: Elezioni suppletive componente genitori nel Consiglio di Istituto
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11/10/2010: INDIZIONE DELLE ELEZIONI SUPPLETIVE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
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11/10/2010: INDIZIONE DELLE ELEZIONI SCOLASTICHE
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13/09/2010: INIZIO LEZIONI
classi prime: alle ore 8.30 in aula magna (possibilmente accompagnati dai genitori);
altre classi: alle ore 8.00 (secondo l'orario scaricabile qui)
le lezioni terminano alle ore 12.00 -
08/06/2010: AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME PER L'A.S. 2010/2011
perfezionamento iscrizione
A.S. 2009/2010 |
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22/07/2010 - Calendario delle prove di verifica per gli alunni con giudizio sospeso
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05/06/2010: adempimenti relativi al recupero estivo per gli alunni "sospesi"
- Il giorno 15 giugno saranno affissi all’albo della scuola i risultati degli scrutini finali.
- Per coloro che avranno il giudizio “sospeso” sono previsti corsi di recupero nel periodo 20 giugno/20 luglio con una breve ripresa nell’ultima settimana di agosto. Tale indicazione di tempi ha valore orientativo e può esser soggetta a flessibilità a seconda dei bisogni e delle disponibilità dei docenti. Di tutto verrà data tempestiva informazione con la segnalazione all’albo della scuola.
Le relative verifiche finali e l’integrazione degli scrutini finali si svolgeranno nella prima settimana di settembre.
Va precisato che la partecipazione alle attività di recupero organizzate dalla scuola sono obbligatorie per gli alunni con carenze evidenziate nello scrutinio finale. I genitori che non intendano avvalersi delle iniziative di recupero devono comunicarlo alla scuola compilando un apposito modulo (scaricabile QUI).
Resta fermo comunque l’obbligo per lo studente di sottoporsi alle verifiche previste nella prima settimana di settembre.
Anche alla luce delle risorse finanziarie disponibili, la scuola organizzerà corsi di recupero:
- nel biennio essenzialmente in matematica e fisica;
- nel triennio in matematica e nelle discipline portanti dell’indirizzo .
Per le altre discipline gli studenti dovranno recuperare in modo autonomo.
La circolare completa è scaricabile cliccando QUI. -
24/05/2010: calendario scrutini finali
-
24/05/2010: sospensione ricevimento genitori:
si rende noto che a partire da venerdì 28 maggio è sospeso il ricevimento dei genitori.
Comunicazioni particolari possono essere attivate previo appuntamento. -
23/04/2010: consigli di classe
Si comunica che, secondo l’orario sottoindicato, si svolgeranno i consigli di classe del mese di maggio aperti alla partecipazione dei genitori e dei rappresentanti degli studenti con il seguente ordine del giorno:- andamento della classe;
- adozione dei libri di testo per l’a.s. 2010/2011.
La prima parte della riunione è riservata ai docenti.
L’ultimo quarto d’ora sarà aperto alla partecipazione dei genitori e dei rappresentanti degli studenti.ORARIO MAR. 04 MER. 05 VEN. 07 14.30 - 15.15 1D 1A 3A 15.15 - 16.00 2D 2A 4A 16.00 - 16.45 3D 1B 5A 16.45 - 17.30 4D 2B 3B 17.30 - 18.15 5D 1C 4B 18.15 - 19.00 2C 5B -
09/03/2010: consigli di classe con ricevimento genitori
Nel mese di marzo avrà luogo il secondo ricevimento pomeridiano dei genitori nei giorni di svolgimento dei consigli di classe che si terranno, per le singole classi, secondo il seguente calendario :
ORARIO | LUN. 22 | LUN. 22 | MAR. 23 | MAR. 23 | MER. 24 | LUN. 24 |
14.30 - 15.45 | 1B | 3A | 1C | 3B | 1D | 3D |
15.45 - 17.00 | 2B | 4A | 1A | 4B | 2D | 4D |
17.00 - 18.15 | 2C | 5A | 2A | 5B | 5D |
-
01/02/2010: registro elettronico e servizio SMS assenze
I genitori che desiderano avere riscontro immediato via SMS delle assenze dei figli e/o essere informati in tempo reale via web dei risultati delle verifiche devono compilare la richiesta collocata nella parte sottostante la circolare scaricabile cliccando QUI e consegnarla in segreteria didattica.- Le istruzioni sulle funzionalità
complete dell'applicazione sono visionabili scaricando il
seguente file (in formato pdf):
manuale genitori.
ATTENZIONE: la nostra scuola non renderà disponibili tutti i servizi attivabili nel programma ma, per il momento, solo la possibilità di visionare i voti giornalieri del proprio figlio. - Le istruzioni sulle funzionalità di base dell'applicazione sono
contenute nel documento scaricabile cliccando sul
link sottostante:
Istruzioni per accedere al registro elettronico e visualizzare i voti giornalieri
- Le istruzioni sulle funzionalità
complete dell'applicazione sono visionabili scaricando il
seguente file (in formato pdf):
manuale genitori.
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03/11/2009: consigli di classe – ricevimento pomeridiano genitori
Si informa che , in coincidenza con lo svolgimento dei consigli di classe del mese di novembre, si svolgerà il primo ricevimento pomeridiano dei genitori secondo il seguente calendario:
ORARIO LUN. 16 LUN. 16 MAR. 17 MAR. 17 MER. 18 LUN. 23 14.30 - 16.00 1D 3B 1C 3D 2C 3A 16.00 - 17.30 2D 4B 1A 4D 1B 4A 17.30 - 19.00 5B 2A 5D 2B 5A I lavori avranno la seguente modalità: i primi 25/30 minuti sono riservati ai docenti; seguirà l’apertura del consiglio ai genitori e alunni (la partecipazione è aperta a tutti i genitori della classe) per la comunicazione dell’andamento della classe (10/15 minuti). Di seguito si svolgerà il ricevimento dei singoli genitori.
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16/10/2009: elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di Classe
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07/10/2009: indizione delle elezioni scolastiche A. S. 2009 / 2010
A.S. 2008/2009 |
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28/08/2009 - Calendario delle prove di verifica per gli alunni con giudizio sospeso
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06/06/2009 - Ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime per il prossimo a.s. 2009/2010
Al fine di regolarizzare l’iscrizione del/della figlio/a alla prima classe per l’anno scolastico 2009/10 si invitano i Sigg. genitori a presentare presso la segreteria di questo istituto entro il 30 GIUGNO la documentazione di seguito elencata:
1. Attestato di 3^ media
2. Consiglio orientativo della scuola media
3. Scheda di valutazione (pagella)
4. Certificazione delle competenze
5. Una foto formato tessera
6. Copia codice fiscale
7. Ricevuta di versamento di € 80.00 sul bollettino c.c. 16629305 intestato a ITIS “A.RIGHI” di Chioggia. Hanno diritto al pagamento in maniera ridotta a € 55.00 i genitori che hanno già un figlio iscritto a questo istituto.
N.B.:
Scaricabile il PATTO EDUCATIVO TRA SCUOLA E FAMIGLIA da riconsegnare firmato all’atto di iscrizione.
scarica la circolare completa in formato pdf
- 05/06/2009 -
Recupero estivo e verifiche
Il giorno 16 giugno saranno affissi all’albo della scuola i risultati degli scrutini finali.
Per coloro che avranno il giudizio “sospeso” sono previsti corsi di recupero nel periodo 20 giugno – 20 luglio con una breve ripresa nell’ultima settimana di agosto. Tale indicazione di tempi ha valore orientativo e può esser soggetta a flessibilità a seconda dei bisogni e delle disponibilità dei docenti. Di tutto verrà data tempestiva informazione con la segnalazione all’albo della scuola . Le relative verifiche finali e l’integrazione degli
scrutini finali si svolgeranno nella prima settimana di settembre.
Il giorno 17 giugno dalle ore 9.00 alle 12.00 i docenti saranno presenti a scuola per dare a genitori e alunni le opportune indicazioni in merito al recupero. In tale occasione , a cura del coordinatore di classe, verrà consegnata ai genitori e/o alunni la scheda con la segnalazione delle carenze emerse in sede di scrutinio.
- 03/06/2009 -
Libri di testo a.s. 2009/2010
vai alla sezione dedicata
- 26/05/2009 -
Sospensione ricevimento genitori
Comunicazioni particolari possono essere attivate previo appuntamento.
- 24/04/2009 -
Consigli di classe aperti ai Genitori e ai
Rappresentanti di classe:
secondo l’orario sottoindicato, si svolgeranno i consigli di classe aperti alla partecipazione dei genitori e ai rappresentanti degli studenti con il seguente ordine del giorno:
- Andamento della classe
- Adozione dei libri di testo per l’a.s. 2009/2010
Data
Classe
Orario
Martedì
5/5/20091A
Ore 14,00-15,00
1B
Ore 15,00-16,00
2A
Ore 16,00-17,00
2B
Ore 17.00-18.00
1C
Ore 18.00-19.00
2C
Ore 19.00-20.00
Mercoledì
6/5/20093A
Ore 14.15 – 15.15
4A
Ore 15.15-16.15
5A
Ore 16.15- 17.00
3B
Ore 17.00-18.00
4B
Ore 18.00- 19.00
5B
Ore 19.00-19.45
Lunedì
11/5/20091D
Ore 14,15-15,15
2D
Ore 15,15-16,15
3D
Ore 16,15-17,15
4D
Ore 17.15-18.15
5D
Ore 18.15-19.00
5E
Ore 19.00- 19.45
La prima parte della riunione è riservata ai docenti. L’ultimo quarto d’ora sarà aperto alla partecipazione dei genitori e dei rappresentanti degli studenti.
scarica la circolare completa in formato pdf
scarica la circolare relativa alla variazione di orario per il corso D -
03/03/2009 - Ricevimento pomeridiano genitori:
Si comunica che il secondo ricevimento pomeridiano dei genitori si svolgerà per le singole classi nei giorni di svolgimento dei consigli di classe che si terranno secondo il calendario indicato nella circolare (scaricabile alla fine della presente comunicazione).
Le operazioni si svolgeranno in questo modo: nel primo quarto d’ora i genitori saranno informati assemblearmente sull’andamento della classe. Seguirà il ricevimento da parte dei docenti dei singoli genitori. In tale circostanza verrà consegnata da parte del coordinatore di classe la scheda attestante gli esiti del recupero messo in atto dopo gli scrutini del 1° quadrimestre e la situazione di metà quadrimestre.
Scarica la circolare completa in formato pdf -
12/02/2009: orientamento-iscrizione al triennio
Entro il 28 febbraio vanno effettuate le iscrizioni all’anno scolastico 2009/10 anche da parte di chi già frequenta questo istituto. In particolare gli alunni di seconda dovranno segnalare la scelta dell’indirizzo per l’anno prossimo.
Per favorire una scelta responsabile in questi giorni ai suddetti alunni viene data la possibilità di conoscere meglio la varietà dell’offerta formativa per il prossimo anno attraverso visite ai laboratori e l’incontro con docenti dei diversi indirizzi.
Per questo i genitori degli alunni delle classi seconde sono invitati
GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO ALLE ORE 18.00
presso l’Aula Magna dell’Istituto.
Saranno presenti docenti dei vari indirizzi del triennio per dare le informazioni adeguate.
Scarica la circolare completa in formato pdf