In data 24 gennaio la classe 3AP ha presentato alla dirigente, alla componente del consiglio di classe coinvolta nel progetto e a una rappresentanza dei genitori il proprio e-book “Il mondo nel piatto“.
Il libro, comprensivo di storia dei piatti, curiosità e schede tecniche, è un vero e proprio viaggio tra sapori e tradizioni culinarie diverse e una sintesi dello spirito di apertura, inclusione e reciproca curiosità che ha da subito contraddistinto le varie componenti della classe provenienti da luoghi differenti, ma in grado di dialogare tra loro. Le tappe di questo viaggio virtuale, raccontate dagli studenti in inglese, italiano, marocchino, macedone e naturalmente in dialetto, non potevano che concludersi a tavola, di fronte a un menù internazionale. La tavola, da sempre luogo di convivialità, incontro e confronto, ha rappresentato per gli studenti la possibilità di condividere con i presenti “un pezzo” della propria cultura e l’occasione per ricordare l’importanza del dialogo.
Non può mancare un ringraziamento agli studenti di 3BP, la cui presenza è stata fondamentale non solo per il servizio, ma anche per l’accoglienza riservata ai presenti e per la preparazione di ottimi cocktails di benvenuto.