Sabato 21 ottobre il professor Minei e il professor Dissette, docenti del corso serale di Informatica, hanno coronato il percorso di tre anni della studentessa Martina Trevisan accompagnandola alla cerimonia di premiazione a cura dell’associazione “Maestri del Lavoro”.
Martina si è diplomata il 28 giugno di quest’anno. Lo status di studentessa lavoratrice, unito al risultato dell’esame di Stato (100/100esimi), le è valso il premio per studenti lavoratori.
Durante la cerimonia di premiazione, alla presenza anche del Prefetto e del Questore di Venezia, di un’esponente di Confindustria, di alcuni assessori del Comune di Venezia e di alti esponenti delle forze armate e della Polizia, Martina è stata insignita di una pergamena attestante il successo, una stampa in tiratura limitata e di un piccolo premio in denaro.
Martina nel salutarci ci regala alcune citazioni:
“Emily Craig aveva 43 anni quando si è laureata con una tesi rivoluzionaria in ambito forense. Oggi è una delle anatomopatologhe più famose degli Stati Uniti. È a lei che ho pensato ogni volta che, in questi tre anni di studi, ho avuto delle difficoltà. Mi ha ispirato a continuare.
Non è mai troppo tardi per imparare. Non c’è un limite di età per studiare.
Non c’è un limite d’età per cambiare il mondo.”
“Se ti fidi di te stessa… e credi nei tuoi sogni… e segui la tua stella…
verrai comunque battuto da quelli che hanno trascorso il loro tempo lavorando sodo e imparando cose e che non sono stati così pigri”
T. Pratchett
G. Minei